chi siamo?

La casa editrice PERIFERIA ha fondato una nuova collana dal titolo Metro d’oro. Tale Collana si propone come punto di riferimento, non solo nazionale, per quanti aspirano ad essere legittimamente protagonisti attivi nel dibattito culturale in atto nel nostro Paese e altrove; attraverso una produzione letteraria inedita e libera, ovvero non sottoposta a mere logiche di mercato. Con ciò auspicando ricerche e proposte originali che possano rientrare dignitosamente nel panorama della produzione letteraria italiana. Gli autori interessati potranno inviare i testi a metrodoro@email.com.

I testi saranno pubblicati sul sito ufficiale di Metro d’oro, Facebook di Metro d’oro, Twitter e Tumblr. Inoltre:

– i più meritevoli, scelti con parere insindacabile da un Comitato Scientifico affidato alla casa editrice PERIFERIA, saranno pubblicati in volume, inseriti nella Collana e distribuiti presso le Biblioteche delle maggiori città italiane.

– il testo che riceverà più “mi piace” dal sito e dai social networks di Metro d’oro sarà di diritto inserito nel sopra citato volume miscellaneo.

– lo staff di ONdigitalvideo premierà a suo insindacabile giudizio con un cortometraggio il testo che riterrà più idoneo per la sua originalità.

La pubblicazione e la distribuzione dei volumi saranno a carico delle Edizioni PERIFERIA.

4 risposte a “chi siamo?

  1. Ho letto il bando del concorso, complimenti per l’iniziativa, volevo maggiori informazioni sulla perdita dei diritti d’autore di cui al punto 7.
    grazie.

  2. samu

    Voi sceglierete solo 1 racconto che avrà ricevuto più mi piace oppure più di 1? Sarebbe corretto premiare più racconti, per esempio, 1racconto del mese di settembre, 1racconto del mese di novembre e 1 di dicembre

  3. Dario Bongiovanni

    Buongiorno sono Dario Bongiovanni autore di “Replica in La Minore”, Sto
    partecipando al concorso metro d’oro. Il mio racconto è stato pubblicato sulla pagina facebook Metro d’oro in data 29/12/2013 ed aveva raggiunto quasi 200 “mi piace” ma adesso (15/01/2014) è stato cancellato…non è più visibile. Perchè? così mi si toglie la possibilità di partecipare e magari vincere, non capisco il motivo.

Lascia un commento